Premitura delle olive terminata

E' stata una stagione faticosa, causa siccità ed alluvioni.

Le piogge non hanno creato problemi all'azienda che è in cima alle colline ma li hanno creati ai raccoglitori che abitano in basso nella valle del Tevere e che hanno avuto le loro case allegate.

Adesso siamo tornati alla normalità, anche se con una decina di giorni di ritardo rispetto agli standard. La siccità ha colpito duro ed abbiamo avuto una quantità d'olio prodotto di poco meno di 700 chili, meno della metà del normale. L'olio è molto buono ma scarso.

 

Chi ha prenotato le sue quantità, se conferma la prenotazione, avrà l'olio al prezzo allora concordato. Per gli altri, invece, non sarà possibile acquistare via web pezzature inferiori ai 5 litri in lattina perché non c'è sufficiente olio. Il costo delle lattine da 5 litri sarà per questa stagione di 75 euro l'una più le spese di spedizione.

La certificazione di qualità sarà fatta entro il 10 dicembre e per il 15 di dicembre inizieremo l'imbottigliamento e la spedizione degli ordini. Gli standard di qualità saranno in rete appena disponibili ma non oltre il 20 di dicembre.